Alpini sugli sci, Farra di Soligo si aggiudica il Trofeo Celestino Geronazzo

Il gruppo Alpini di Farra di Soligo vince la gara di sci sulle nevi di Forcella Aurine (Bl) e si aggiudica  la 41. ma edizione del trofeo Celestino Geronazzo, gara di slalom Gigante organizzata domenica scorsa dalla sezione Alpini di Valdobbiadene.

Alla manifestazione erano rappresentati 10 gruppi sui 19 che compongono la Sezione, per un totale di 131 partecipanti che si sono misurati suddivisi per categoria, 16 in totale, legate all’età e divise tra maschi e femmine. Alla fine in classifica generale è risultato primo il gruppo di Farra di Soligo, al secondo posto S.Pietro di Barbozza e al terzo gradino del podio Riva.

Il gruppo di Farra porta così il suo palmares di trofei vinti a 9, e nella gara di domenica ben 9 atleti tra alpini ed amici, sono saliti sul podio. Lenisa Eros, sempre del gruppo di Farra, si aggiudica il titolo di campione Sezionale alpini. "Decisamente una grande soddisfazione - afferma il capogruppo delle penne nere Claudio Andreola -, in quanto oltre al risultato agonistico c'è la testimonianza nella vitalità di questa realtà di volontari e non solo nello sport. Come tutti sappiamo gli alpini nel campo della solidarietà, sempre con discrezione, non si sono mai tirati indietro. I risultati infatti, come del resto nella vita, non nascono per caso, e nemmeno maturano in una stagione, ma dalla semina al raccolto il tempo è lungo e viene alimentato con la passione, il sacrificio, la costanza e la voglia di credere negli obiettivi".

Il gruppo di Farra era presente alla manifestazione con 25 atleti (14 alpini e 11 amici) un team molto numeroso: "Rappresenta orgogliosamente un risultato importante per il nostro gruppo - conferma Andreola - . Risultato di cui va dato giusto merito al nostro responsabile sportivo, Girolamo Andreola, che da molti anni si dedica con abnegazione a tutto lo sport alpino, sci, corsa e marcia. Il fatto stesso che riesca a coinvolgere tanta gente è la migliore testimonianza di amicizia, di stima e di senso di appartenenza. Come si dice: la soddisfazione è quella che paga sopra ad ogni cosa".

(Fonte: Gruppo alpini Farra di Soligo).
(Foto: Gruppo Alpini Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport