Abbagliato dal sole mentre svolta all'incrocio: scontro tra due auto a Col San Martino

Abbagliato dal sole non si accorge dell’arrivo di un’altra auto mentre è impegnato in una manovra di svolta a sinistra. Incidente, fortunatamente con una ferita lieve, oggi alle 13.40 quando a Col San Martino sono venute in collisione una Ford Fiesta condotta da un giovane 24enne, M.G., padovano e una Panda di vecchio modello alla cui guida c’era una donna 59enne,  residente in paese.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava percorrendo la provinciale in via Brigata Mazzini, con direzione Colbertaldo, quando ha iniziato la manovra di svolta in via Matteotti per recarsi a casa di un amico. Molto probabilmente abbagliato dal sole all’orizzonte, non si è avveduto dell’arrivo della Panda che stava percorrendo il senso inverso,  verso Farra di Soligo.

incidente col1 via mazzini
L’urto è stato inevitabile e piuttosto violento. Fortunatamente illeso il conducente della Fiesta, mentre la signora è stata soccorsa e medicata sul posto dagli operatori dell’auto medica arrivata da Soligo, e seguita dall’ambulanza: nella collisione avrebbe ricevuto infatti un colpo allo sterno. Ma non è stato necessario il ricovero.

Il traffico invece fino alla fine delle operazioni di soccorso, dei rilievi e della rimozione dei mezzi ha subito vistosi rallentamenti nei due sensi di marcia, dove si sono creati alcuni incolonnamenti, è stato gestito dalla polizia locale del consorzio Valdobbiadene.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
(Qdpnews.it ® Riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern