Farra di Soligo, ieri il concerto "Live for Ail" con le "Cose di famiglia" all'auditorium Santo Stefano

Una serata dedicata alla soilidarietà attraverso la musica e lo spettacolo. Si è tenuto ieri sera, sabato 26 gennaio 2018, all'auditorium Santo Stefano di Farra di Soligo, il concerto "Live for Ail": un evento che unisce il sostegno alla sezione di Treviso dell'associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma con la dimensione artistica che caratterizza una performance dal vivo.

Dopo le due precedenti edizioni svoltesi al Palateatro di Villorba, l'appuntamento è approdato nel Quartier del Piave con il patrocinio del Comune di Farra di Soligo e il sostegno e la sensibilità di tanti amici tra aziende e attività commerciali del territorio.

Protagonisti della serata i musicisti della band "Cose di famiglia" (nella foto in alto), realtà musicale che nasce dal nucleo dei fratelli Giacomo e Mauro Da Ros per poi coinvolgere uno dei più importanti batteristi del panorama italiano, Andrea Fontana, consolidando sempre più anche sul piano nazionale. Coinvolto per l'occasione anche l'eclettico percussionista Max Castlunger. 

Prima di loro il duo "Racoonti" formato dai giovanissimi Francesco Freschet e Aberto Da Ros. Due ore di energia ed emozioni in un condensato di differenti esperienze musicali hanno saputo coinvolgere il pubblico che ha gremito l'auditorium (nella foto sotto).
 
Presenti alla serata il sindaco del Comune di Farra di Soligo, Giuseppe Nardi, ma anche l'ideatore del progetto "Live for Ail" Michele Gottardi, medico del reparto di ematologia dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla sezione Ail di Treviso, che come sottolineato da Gottardi, nel corso degli anni si è distinta in ambito nazionale per il suo enorme contributo al miglioramento delle possibilità di diagnosi e di cura delle malattie ematologiche, sostenendo in particolare il reparto di ematologia del Ca' Foncello, eccellenza italiana nell'ambito di cura.


Farra Live for Ail sala

(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport