Farra di Soligo, addio alla 93enne Lucia Merotto: era la "zia" delle presine di Nicola Canal

Si è spenta all’età di 93 anni Lucia Merotto (nella foto). Nata il 14 agosto del 1925 a Farra di Soligo, Lucia, casalinga, era conosciuta in paese ma anche sul web: era infatti la “zia” di Nicola Canal, influencer e fenomeno del web di Farra di Soligo, seguitissimo su Facebook e su YouTube.

E proprio nei suoi video zia Lucia aveva fatto la sua comparsa, facendosi presto amare dai followers di Nicola per la sua spontanea simpatia.

Sue le “presine” di lana cucite a mano e consegnate in bicicletta da Nicola Canal nei suoi video ai tre campioni veneti dello sport premiati alle Olimpiadi e Paralimpiadi Bebe Vio, Elia Viviani e Federica Pellegrini in una sorta di impresa a tre tappe su due ruote.

Farra Nicola canal Zia lucia

“Zia Lucia mi ha insegnato che l’ironia e, soprattutto, l’autoironia hanno il potere di rendere la vita più facile – ricorda Nicola Canal - Non ho mai visto la zia piangersi addosso nonostante alcuni eventi l’abbiano messa a dura prova. Aveva sempre la battuta pronta e le mie prime lezioni di teatro le ho prese sicuramente da lei. Mi mancherà tantissimo e, essendo stata protagonista di molti miei video, mancherà tanto anche a tutti quelli che mi seguono”. 

Tra i momenti duri affrontati nel corso della sua vita, la perdita del marito Gino De Faveri e del figlio Luigi, mancato nell’ottobre dello scorso anno in seguito ad una brutta caduta da una impalcatura. Lascia le figlie Laura e Letizia, i nipoti Luca, Dario, Monica e Sara, insieme ai pronipoti Ginevra, Carlotta, Francesco e Valentina.

Il funerale di Lucia si terrà il prossimo lunedì 26 novembre alle ore 14.30 alla chiesa parrocchiale di Farra di Soligo, mentre il rosario verrà recitato domenica 25 novembre, alle ore 20, alla chiesa della Madonna dei Broli.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport