Da Farra di Soligo all'Olanda, Michele Feltre quarto assoluto al campionato europeo di ciclocross

La Vallata del Soligo e il vittoriese continuano a sfornare campioni nell’impegnativa specialità del ciclocross. Questa "massacrante" disciplina sportiva risale ai primi del Novecento, quando d'inverno i ciclisti, per tenersi in forma, correvano con le loro bici nei prati e nelle colline per allenarsi, mettendo alla prova la forza muscolare, il fiato e la guida della bici in condizioni estreme, alternando alla classica pedalata momenti in cui bisognava correre con la biciletta in spalla. Il dominatore assoluto di specialità negli anni Sessanta è stato il vittoriese Renato Longo.

Lo scorso 2 novembre un altro atleta delle terre d'Alta Marca, Michele Feltre (nella foto sopra),  59enne di Farra di Soligo, tesserato con la squadra "Asd Mtb Santa Marinella Cicli Montanini" (Lazio), ha disputato i campionati europei di ciclo-cross a 's-Hertogenbosch nei Paesi Bassi, classificandosi al quarto posto assoluto nella categoria "Master 7", a pochi secondi dal podio.

Michele la passione per le due ruote la coltiva da oltre un ventennio, tant’è che appena ha un po' di tempo libero monta in sella alla sua bici e pedala sulle colline d Collagù, per preparare le gare domenicali nelle quali si piazza sempre tra i primi posti.

Farra di Soligo michele fetre e giacomo cietto

Michele Feltre non è nuovo alle imprese sportive. Negli anni ha vinto vari campionati italiani sia di mountain-bike che di ciclo-cross (l'ultimo nel 2016 a Monteprat di Udine) oltre ad un campionato europeo. Di riposo non se ne parla proprio, visto che in questi giorni Michele si sta allenando in vista dei prossimi campionati italiani di Milano in calendario a gennaio 2019. Michele è tra i favoriti ed fiducioso di portare a casa un altro ottimo risultato.

"Un ringraziamento va anche al suo compagno di allenamenti e allievo Giacomo Cietto (a destra nella foto sopra con Michele), che lo sostiene e segue sempre fisicamente e moralmente", ci tiene a sottolineare la compagna Sandra Ballancin.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport