Col San Martino, nozze d’argento per il salone Idea 2: “Venticinque anni di soddisfazioni indescrivibili”

Era il 24 ottobre del 1993 quando a Col San Martino apriva in via Giarentine “Idea 2”, salone di parrucchieri per donna e uomo: oggi, esattamente 25 anni dopo, Oriana Balliana  e la sorella Sandra (nelle foto)  festeggiano le nozze d’argento della loro attività.

Un anniversario importante e invidiabile, che spinge inevitabilmente a guardare al “punto di partenza” e, perché no, a fare qualche bilancio della propria vita personale e professionale.

Accumunate dalla stessa passione, prima Oriana e poi Sandra hanno iniziato a muovere i primi passi come parrucchiere da giovanissime, riuscendo ad aprire il primo salone a Col San Martino quasi quarant’anni fa.

Cambiata la location nel 1993, con il salone in via Giarentine non è però venuta meno la “missione” del loro lavoro: non solo offrire servizi e prodotti di qualità, ma anche creare e mantenere rapporti di amicizia con i loro clienti.

Ci riempie di gioia pensare che alcuni clienti ci scelgono ormai da 40 anni: con il passare del tempo hanno portato da noi anche i loro figli e, in alcuni casi, anche i loro nipoti – spiegano insieme Oriana e Sandra - Ci raccontano che qui si sentono a casa e respirano un’aria di famiglia perché l’ambiente è accogliente”.

E nell’ambiente di casa non poteva che approdare Illari, figlia di Sandra e nipote di Oriana, che da cinque anni ha ampliato l’offerta del salone offrendo anche i servizi di manicure e cura del corpo.

Per lei, praticamente nata e cresciuta nel salone e da sempre vicina alle clienti di mamma e zia, è stata una scelta più che naturale seguire la passione di famiglia.

“Non c’è una vera e propria ricetta del successo per arrivare a questo traguardo: noi cerchiamo di portare in salone quello che siamo e forse ci scelgono proprio per questo – raccontano - Ci impegniamo a mettere i clienti al centro della nostra attenzione, offrendo loro una coccola e un’occasione per prendersi cura di loro stessi in una pausa dagli impegni della giornata”.

“In questi anni di attività abbiamo conosciuto tantissime persone, che sentiamo in dovere di ringraziare – concludono - Abbiamo visto le nostre clienti e i nostri clienti crescere, compiere i passi importanti delle loro vite, ma lo stesso possono dire loro di noi: siamo cresciute tutte insieme. In questi anni non ci hanno mai abbandonato e continuano a volerci bene. Insieme abbiamo vissuto momenti belli e momenti brutti, ci siamo aiutate nei momenti di bisogno, con una chiacchiera o con delle confidenze. Il percorso ci ha dato davvero delle soddisfazioni indescrivibili”.

Visualizza le altre foto


(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport