Farra di Soligo ricorda la 22enne Martina Andreola, domenica la settima edizione di "Camminando"

Si terrà domenica 21 ottobre, con partenza alle ore 9, da piazza Caduti dei Lager di Farra di Soligo, sul retro del municipio, la settimana edizione di "Camminando solidale",  memorial in ricordo di Martina Andreola (nella foto)  di Farra di Soligo, la 22enne che nell'ottobre del 2011 perse la vita in un incidente stradale sul rettilineo tra Fanzolo di Vedelago e Altivole.

La passeggiata, di circa due ore e mezza, si svilupperà fra le colline di Farra e di Soligo, godendo così di meravigliosi panorami su tutto il Quartier del Piave. "Camminando 2018"  è organizzata in collaborazione con il Club alpino italiano "Velio Soldan" di Pieve di Soligo, l’Associazione Nordic walking e molte altre associazioni.

Anche quest’anno la camminata in ricordo di Martina si svolgerà in contemporanea mondiale in altre diciasette nazioni: Argentina, Albania, Africa, Croazia, Brasile,India, Svizzera, Polonia, India, Nepal, Messico, Mali, Mozzambico, Palestina, Congo, Spagna e Italia.

L'edizione 2018 rientra fra i progetti solidali portati avanti in questi anni dai genitori di Martina in Africa ("Attimi intensi di vita") e nel Sudamerica ("Progetto Argentina"), dove sono state realizzate delle aule scolastiche e attivati dei corsi di laurea. La partecipazione all’escursione di domenica 21 ottobre è gratutita.

(Fonte: Comune di Farra di Soligo).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport