I Gottardi a Farra di Soligo per ricordare il figlio Marco e la fidanzata Gloria, morti a Londra in un incendio

Una serata per ricordare Marco Gottardi e la fidanzata Gloria Trevisan (nella foto),  scomparsi tragicamente nell’incendio della Grenfell Tower di Londra il 14 giugno 2017. L'appuntamento si terrà questa sera, venerdì 12 ottobre, alle ore 20.30, nella chiesa di Santa Maria dei Broi a Farra di Soligo. Durante l'incontro - moderato da Luigi Floriani, con la presenza del cantante Enrico Nadai - sarà possibile ascoltare la testimonianza dei genitori di Marco.

Giannino e Daniela, infatti, sono stati i primi a volere dare un senso alla tragedia, prima promuovendo la Fondazione Grenfellove "Marco e Gloria", con lo scopo di finanziare progetti di edilizia sicura e borse di studio, e poi, da parte della mamma, scrivendo una fiaba con protagonisti proprio Marco e Gloria, dal titolo "Il Cavaliere e la principessa".

Giunti qualche mese prima della tragedia a Londra, inseguendo il sogno di realizzare una vita insieme, Marco, di San Stino di Livenza, e Gloria, di Camposampiero, erano entrambi architetti freschi di laurea all'università di Venezia, dove si erano conosciuti, ed avevano trovato lavoro in poco tempo in due studi della città. La morte improvvisa della giovane coppia sconvolse da vicino parenti e amici, trovando la solidarietà e la vicinanza di tutt'Italia.

Articoli correlati
Pieve di Soligo, Francesco Barisan nella fondazione in ricordo di Marco Gottardi e Gloria Trevisan. "Manteniamo viva la loro memoria"
Morirono in un incendio a Londra: la tragedia di Marco e Gloria diventa una fiaba per bambini

(Fonte: redazione Qdpnews.it).

(Foto: www.grenfellove.org).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern