Maculopatie e peggioramento della visione senile, stasera un incontro a Farra di Soligo

A proseguo degli incontri organizzati dall'amministrazione comunale su tematiche della salute, le associazioni Emigranti di Farra di Soligo e Col San Martino, il Circolo Ricreativo Anziani di Soligo e l’Associazione Nuova Età – Gruppo Anziani di Farra di Soligo hanno promosso l’organizzazione nell'auditorium Santo Stefano di un incontro in programma questa sera, giovedì 4 ottobre, alle ore 20.30 su "Maculopatie e peggioramento della visione senile: prevenzione e possibili soluzioni".  Relatore della serata sarà l’ottico optometrista Mattia Basso.

"Oggi giorno è in forte aumento il numero delle persone colpite da malattie alla retina altamente invalidanti per la visione che costituiscono la causa più frequente di cecità legale. Dopo i 65 anni il 20% della popolazione è soggetta a questo tipo di problema – sottolinea il sindaco Giuseppe Nardi – Per questo motivo ho ben accolto la proposta di tenere una serata su queste tematiche, un incontro che servirà ad approfondire le possibili cause, sintomi e soluzioni visive adatte alle persone soggette da tale patologia".

"Auspico una numerosa partecipazione della popolazione all’incontro vista l’importanza dell’argomento trattato e ringrazio le associazioni che si sono rese parte attiva nell’organizzazione dello stesso", chiude il primo cittadino di Farra di Soligo.

(Fonte: Comune di Farra di Soligo).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport