Farra di Soligo, stasera il concerto per la fine della vendemmia: si esibisce il soprano Petra van der Mieden

Si terrà questa sera, domenica 30 settembre alle ore 20.30, nell’auditorium Santo Stefano con il patrocinio del Comune di Farra di Soligo e la collaborazione delle Pro Loco di Col San Martino e Farra di Soligo il concerto musicale “Cantami, o diva” aperto a tutta la cittadinanza.

Protagonista della serata sarà Petra van der Mieden (nella foto, a destra), soprano tedesco con alle spalle una importante carriera in numerosi teatri di tutta l’Europa, e da qualche anno stabilitasi in Italia.

Ad accompagnarla Ilaria Torresan (nella foto, a sinistra), giovane pianista che vanta già numerose esperienze in Italia e all’estero nell’ambito dell’accompagnamento dell’opera lirica e della musica vocale da camera.

Il programma che il duo affronterà spazierà dal repertorio cameristico internazionale per pianoforte e voce al belcanto italiano.

"A conclusione delle vendemmie ho pensato che sarebbe stato bello per la cittadinanza di Farra di Soligo trovarsi insieme per festeggiare il buon raccolto - commenta il sindaco Giuseppe Nardi - Quindi ho accolto con piacere la proposta che mi è stata fatta  di organizzare un concerto ed è per me un orgoglio poter ospitare a Farra di Soligo due artiste di così alto livello professionale, che sapranno sicuramente incantare con la loro musica e voce il pubblico presente. Ringrazio anche le Pro Loco di Col San Martino e Farra di Soligo che per l’occasione offriranno al pubblico un rinfresco a conclusione della serata".

(Fonte e foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern