Torneo internazionale dell'amicizia: 15 squadre da tutta Europa si sfideranno nel Quartier del Piave

Oltre 200 ragazze provenienti da tutta Europa si incontreranno per cercare di aggiudicarsi il prestigioso trofeo messo in palio dal Torneo internazionale dell’amicizia - Memorial De Faveri, una due giorni all’insegna della pallavolo femminile Under 17 che si terrà nel Quartier del Piave sabato 22 e domenica 23 settembre.

Oltre che una festa dello sport sarà allo stesso tempo anche una imperdibile opportunità per far apprezzare le bellezze del territorio e per incentivare il senso di integrazione e cittadinanza europea nelle nuove generazioni.

Grande soddisfazione in tal senso da parte della Volley Piave, la società organizzatrice, per l’attenzione e le adesioni ricevute in questa nuova edizione del Torneo internazionale dell’amicizia, sia da parte di squadre straniere che da importanti società italiane.

Farra torneo amicizia 1
Quest’anno la competizione si prospetta ancora più agguerrita tra le quindici fortissime squadre partecipanti: UTE Roplabda Budapest (Ungheria), Scuola di pallavolo Anderlini Modena, BSP MTV Stuttgart (Germania), Bayerischer Volleyball Verband (Germania), Vital Ljubljana (Slovenia), GS Argentario - Alta Valsugana Progetto Volley Trento, CFV Itasteel Fiume Veneto, Leistungszentrum Volleyball Zurich (Svizzera), SSK Bilikova Bratislava (Slovacchia), Bosnia National Team Sarajevo (Bosnia ed Erzegovina), Swiss Volley National Team 2003 (Svizzera), OK Tent Obrenovac (Serbia), Pallavolo Belluno, Vidata Antares Verona e Piave Friends Team, la squadra di casa.

Teatri dei contenziosi nella “due giorni” saranno diverse strutture all’interno del Quartier del Piave: il palazzetto dello sport di Pieve di Soligo (dove si giocheranno le finali), la palestra comunale di Sernaglia della Battaglia, la palestra della scuola elementare di Falzè di Piave, la palestra della scuola media di Col San Martino e la palestra delle scuole di Moriago della Battaglia.

Il Torneo, dedicato all’amico scomparso Enrico De Faveri, è patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso, dai Comuni di Farra di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Pieve di Soligo, Moriago della Battaglia, dal Comitato regionale Veneto del Coni e dalla Fipav, Federazione Italiana Pallavolo.

Farra torneo amicizia 2
Come ogni anno il Torneo dell’amicizia supporta attività meritevoli svolte da altre associazioni. Quest’anno il sostegno sarà a favore dell’associazione “Gruppo genitori Adhd (sindrome da iperattività con deficit di attenzione) di Conegliano” che svolge attività per formare e informare tutta la cittadinanza su questa sindrome, con l'aiuto di corsi, convegni, serate informative ed interviste radiofoniche, per migliorare l'accoglienza e la gestione dei bambini/ragazzi in tutti gli ambiti della loro vita.

La competizione è resa possibile anche dal contributo di alcuni sponsor che credono nel progetto educativo di tale iniziativa sportiva. Il confronto con atlete provenienti da altre realtà, non rappresenta, infatti, solo una semplice competizione, ma una preziosa possibilità di incontro e confronto per ragazze provenienti da diversi parti d’Europa aventi la voglia di condividere amichevolmente la propria passione per la pallavolo, le proprie culture, le proprie esperienze e passioni.

L’ingresso per il pubblico è completamente gratuito e lo spettacolo è assicurato. Per maggiori informazioni visitate il sito www.memorialdefaveri.it

(Fonte e foto: Torneo dell'amicizia).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern