Col San Martino, l'iniziativa della locanda da Condo: una fontana per dissetare ciclisti e viandanti

Una bella e soprattutto utile notizia arriva da Col San Martino con l'estate 2018. I gestori del ristorante “Locanda da Condo” lo scorso mese, con il sopraggiungere del caldo, hanno avuto l'idea di far installare una fontana all'esterno del loro locale in piazza Fontana, per metterla a disposizione non solo dei loro clienti ma di chiunque sia di passaggio in quella zona e necessiti di rinfrescarsi.

I ristoratori hanno perciò deciso di acquistare una fontanella e di posizionarla sul lato sinistro dell'edificio, allacciandola ad un tubo dell'acqua, e l'utilizzo ora è libero a tutti pur non essendo una fontana pubblica.

Farra fontana da Condo 2
L'iniziativa ha subito riscosso un grande successo, grazie anche al passa parola, e molti sono stati i commenti positivi ed i ringraziamenti fatti a chi ha reso questo servizio.

Sono numerose del resto le persone che passano ogni giorno davanti alla Locanda da Condo, dai ciclisti e podisti che amano correre sulla strada che porta alle località di Guia, Combai e Campea, ai residenti che alla sera vanno a passeggiare da soli o in compagnia del proprio cane.

“Abbiamo pensato di installare la fontana in memoria di quella antica che aveva dato il nome alla piazza e che ora non c'è più - spiega Enrico Canel, gestore della Locanda assieme alla moglie Beatrice De Mori - Nel tempo abbiamo colto l'utilità che avrebbe avuto per i viandanti un punto esterno dove rinfrescarsi o, come nel caso dei ciclisti, per riempire la borraccia e fare una breve sosta prima di ripartire. E' arrivato anche l'apprezzamento dei padroni a passeggio col proprio cane che, date le alte temperature estive, hanno potuto abbeverare il proprio amico a quattro zampe. L'idea è stata accolta positivamente e siamo contenti di aver reso questo piccolo servizio alla comunità".

Farra fontana da Condo 3
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Locanda da Condo).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport