Successo per la 12esima Festa dello sport a Cordignano, l'assessore Campagna: "Grazie a tutte le associazioni"

L’assessore allo sport Roberto Campagna è molto contento per come è andata la 12ma edizione della Festa dello Sport, che si tenuta a Cordignano dal 2 al 9 giugno. Il programma 2019, sulla scia delle precedenti esperienze, ha riproposto diversi appuntamenti, in diverse discipline sportive, promosse e portate avanti da altrettante associazioni che operano nel territorio comunale.

"Gli obiettivi dell’Amministrazione comunale – ha spiegato Campagna - sono due: valorizzare le attività sportive, soprattutto praticate a livello giovanile; consentire alle società di mostrare quello che fanno".

Quali sono state le novità? "Il Coni provinciale di Treviso – ha raccontato l’assessore – ha scelto Cordignano per celebrare la 16ma Giornata nazionale dello Sport. Inoltre abbiamo avuto i patrocini della Regione del Veneto e della Provincia di Treviso. Nel pomeriggio della scorsa domenica 2 giugno allo stadio comunale di via De Coubertin, per l’organizzazione dell’Asd Calcio Cordignano, abbiamo vissuto la festa dei primi calci e dei piccoli amici, ragazzi nati negli anni 2008-2009. Il Coni è stato rappresentato da Giovanni Feltrin".

Quali sono state altri fatti nuovi o curiosi? "L’ente locale finora ha colto l’occasione per ringraziare le società con una targa e ha donato una medaglia ad ogni singolo atleta. Cosa che abbiamo fatto anche quest’anno. In più abbiamo voluto rendere onore con delle targhe speciali alla Cordignano Splendidi Eventi Futsal Femminile, campionesse provinciali di categoria e a due giovani arbitri di mini basket, Daniele De Martin e Leonardo Valent, non ancora maggiorenni, per le loro bravura e capacità, evidenziate anche nel sopportare lo stress fisico e o psicologico. Una citazione speciale merita il “progetto Elena”, che per ricordare tale giovane ha visto sfidarsi a calcio i pubblici amministratori e la squadra di calcio femminile Splendidi Eventi (nella foto)".

Nella festa dello sport sono stati coinvolti l’Associazione Pescatori Sportivi del Fiume Meschio, la Asd Calcio Cordignano, la Splendidi Eventi Futsal Femminile, l’Associazione Solandra Volley, l’Associazione Minibasket di Vittorio Veneto, la Compagnia 06 Arva Arceri della Vallata, la Asd San Rocco Bit, Volley Aurora & Vittorio Veneto Asd in collaborazione di Sharks Volley Group, Glorie Cordignano 1947.

"Grazie a tutte le associazioni. E grazie – ha concluso Campagna - ai miei collaboratori, il consigliere Michele Marcon e Moira Buriola".

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport