Conegliano, furti a raffica tra Monticella e Parè nella serata di giovedì, allarme tra i residenti per le bande di giovanissimi

Una raffica di furti si sarebbe verificata a Conegliano nella giornata di giovedì 7 novembre, presumibilmente verso sera o comunque al calare della luce. A denunciarlo alcuni cittadini nei gruppi locali di facebook, con dei post che in poche ore hanno raccolto numerose segnalazioni.

Ad essere colpite le zone di Paré e Monticella, quartieri distanti qualche chilometro, e non è ancora chiaro se si trattano di episodi distinti oppure di furti compiuti dagli stessi personaggi, a distanza di qualche ora.

Nel quartiere di Monticella sono stati segnalati furti in via XXIV maggio, in via Solferino e in via Berto Barbarani. In particolare una testimonianza parla di un furto messo a segno nel condominio “Trilatero”, tra viale Friuli e viale XXIV maggio, dove i ladri si sarebbero introdotti in un appartamento attualmente in ristrutturazione la cui terrazza dà sulla rampa di accesso ai garage sotterranei.

Molta paura ovviamente da parte degli abitanti, in particolare i più anziani, che ora temono per i via vai poco rassicuranti che si sono notati negli ultimi tempi in zona.

Segnalati furti anche a Paré, nell'area tra via Luigi Einaudi e via Vecchia Trevigiana. Meno chiare le dinamiche in questo caso, ma diversi cittadini puntano il dito contro gli assembramenti di bande nel parco comunale lì vicino, spesso di giovanissimi senza occupazione, in maniera analoga a quanto si sta verificando in altri punti della città.

I carabinieri hanno aumentato le pattuglie ed effettuato controlli straordinari del territorio in questi ultimi giorni (nella foto) per avere almeno un effetto deterrente, e si stanno comunque svolgendo indagini per individuare i responsabili, mentre resta sempre valido l'appello di chiamare il 112 alla vista di auto o presenza di personaggi che si aggirano nelle zone residenziali con fare sospetto.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.