Dopo 42 anni chiude lo storico Drop Sound in via XX Settembre. “Una bella avventura, ma ora il mondo è cambiato”

Il 31 dicembre Conegliano perderà uno dei punti di riferimento per gli appassionati di musica: dopo oltre 42 anni di attività chiuderà infatti il Drop Sound, lo storico negozio di dischi in via XX Settembre.

Per i proprietari Giuseppe e Lina è arrivato il momento di cessare l'attività, e anche se il principale motivo è la voglia di andare in pensione e riposarsi, l'attuale situazione del mercato ha avuto voce in capitolo. “Abbiamo aperto questo negozio quasi 43 anni fa, da allora abbiamo visto letteralmente invecchiare intere generazioni” ricorda Giuseppe, che riflette su come la situazione sia diversa da allora: “È stata una bella avventura, ma ora il mondo è cambiato: c'è stata una flessione del mercato discografico a causa del digitale, ma anche la stessa via XX Settembre è cambiata. Una volta era piena di negozi e di vita, ora il centro si sta spegnendo”.

Il negozio ha iniziato la sua avventura nel lontano 1977, in piena epoca del vinile, che in questi ultimi anni è tornato ad essere uno dei prodotti più ambiti da parte degli appassionati. Nell'epoca del digitale il mercato ha trovato modo di rinascere parzialmente puntando sui vecchi supporti, diventati oggetti di culto.

Questo non ha risolto la crisi del mercato, ma ha reso luoghi come il Drop Sound punti di riferimento per chi ama la musica. A dimostrazione di questa situazione, come rivela il proprietario, c'è la reazione all'annuncio della chiusura: “Abbiamo ricevuto tanti attestati di stima, ma per ora nessuna offerta per rilevare l'attività”.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.