Domani a Conegliano il funerale del 45enne Sandro Steffan: era socio dei Cavalieri dell'Etere

Verrà celebrato domani, mercoledì 26 giugno, alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Campolongo a Conegliano il funerale di Sandro Steffan (nella foto), socio dei Cavalieri dell'Etere, gruppo volontario di Protezione civile, mentre il rosario sarà recitato oggi, martedì 25 giugno, alle 20 nella stessa chiesa.

Sandro Steffan avrebbe compiuto 46 anni il prossimo 10 agosto, ma un male incurabile se l'è portato via troppo presto, strappandolo all'affetto dei propri cari: scomparso lo scorso sabato 22 giugno, era ricoverato all'Hospice Antica Fonte di Vittorio Veneto, centro specializzato nell'accogliere i pazienti colpiti da tumori in fase avanzata.

Membro del gruppo dei Cavalieri dell'Etere dal 2005, viene ricordato dai suoi compagni come un'eccellente caposquadra, in grado di gestire le forze in campo nei vari casi di emergenza. Era, inoltre, dipendente della ditta Barazza di Sarano di Santa Lucia di Piave, azienda specializzata nella realizzazione di elettrodomestici.

I parenti e gli amici l'hanno sostenuto fino alla fine e sono tanti coloro che lo ricordano: Sandro Steffan se n'è andato, lasciando nel dolore mamma Adelina, papà Sergio, la sorella Serena e il cognato Christian, le nipoti Angelica e Aurora.

"Il destino ti ha tolto troppo presto all'affetto della famiglia ma non ti toglierà mai dalla nostra memoria e dal nostro cuore": così recita un messaggio lasciato dai cari di Sandro Steffan, i quali non potranno mai dimenticarlo nonostante la morte prematura.

Dopo la cerimonia funebre, Sandro Steffan sarà sepolto nel cimitero di via San Giuseppe a Conegliano: la famiglia non desidera fiori, ma le eventuali offerte saranno devolute al Cro di Aviano.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Cavalieri dell'Etere).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport