Conegliano, oggi la giornata nazionale organizzata da Fiab sulla mobilità sostenibile

In questi anni dove il tema dei cambiamenti climatici sono sempre di più al centro delle riflessioni, la questione della mobilità sostenibile sta attirando un interesse sempre maggiore: per questo la Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab) ha organizzato per oggi, giovedì 21 marzo, la quinta giornata nazionale dal titolo "Tutti a scuola a piedi e in bicicletta".

Un'iniziativa in grado di porre l'accento sulla necessità di salvaguardare salute e ambiente, tramite abitudini di trasporto consapevolmente sostenibili.

Nel caso della città del Cima, Fiab-Liberalabici Conegliano ha inviato a tutte le scuole, dalle materne alle medie, l'invito a recarsi a scuola, almeno per un giorno, a piedi o in bicicletta.

Un invito rivolto in special modo ai genitori, permettendo a loro stessi di riscoprire forme di mobilità alternative rispetto al solo utilizzo dell'auto. Ma, allo stesso tempo, un progetto finalizzato all'introduzione del pedibus o del Bike to school come abitudini rivolte ai giovanissimi, e non solo, per recarsi a scuola o in altri luoghi.

Quella di oggi, tuttavia, è soltanto una tappa di una forma di promozione destinata a culminare con l'edizione 2019 di Bimbimbici, prevista per domenica 12 maggio in oltre 200 città d'Italia.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport