Conegliano, ieri sera investito un capriolo in via dei Pascoli: sul posto la Polizia locale

Investito un capriolo in via dei Pascoli a Conegliano nella serata di ieri, martedì 19 marzo: erano circa le 21 quando una pattuglia della Polizia locale, proveniente da via Benedetto Croce e diretta verso il centro, per la consueta attività di controllo serale, avrebbe notato un automobilista con la macchina in sosta proprio in quella strada.

Un capriolo, probabilmente non adulto, avrebbe attraversato velocemente la via nel momento in cui stava arrivando il conducente a bordo della propria vettura. L'uscita repentina dell'animale dal boschetto a lato della strada avrebbe reso impossibile la frenata per l'automobilista: il capriolo investito sarebbe morto sul colpo e l'impatto avrebbe causato la rottura del paraurti della vettura.

Gli uffici della Provincia addetti alla gestione della fauna selvatica sarebbero stati allertati dalla Polizia locale, al fine di rimuovere il cadavere del capriolo dal selciato.

Per l'automobilista, comunque, una volta accertata la dinamica del fatto e verificata l'impossibilità di una frenata tempestiva, non sarebbe scattata alcuna sanzione: i rilievi avrebbero infatti messo in luce l'assenza di qualsiasi forma di imprudenza da parte sua.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport