Stile, trame e personaggi: da domani a Conegliano parte il laboratorio di scrittura creativa

Lo stile narrativo, la costruzione di una trama e della figura di un personaggio, la scelta di un determinato stile: saranno solo alcune delle tematiche al centro di un laboratorio di scrittura creativa in partenza domani, mercoledì 13 marzo, dalle 18 alle 20 a Conegliano.

Un'iniziativa del Progetto Giovani rivolta a partecipanti di età compresa tra i 15 e i 29 anni, condotta da Alessandro Venier, formatore didattico di Cinemazero nell’ambito della scrittura e del cinema, regista, direttore dell'ufficio stampa e comunicazione di Bottega Errante.

Un laboratorio gratuito strutturato in 6 incontri che si terranno nella sala lettura in piazzale Fratelli Zoppas a Conegliano, rivolto a quanti abbiano il desiderio di sperimentarsi attraverso la struttura, imparando a creare testi e storie coinvolgenti, scoprendo la propria sensibilità per condividere nuove idee narrative con gli altri. Un'iniziativa che rientra nel Piano d’intervento in materia di politiche giovanili “Cittadini in gioco".

"Quest'attività - spiega Gianbruno Panizzutti, assessore alle Politiche giovanili - fa parte di un percorso più ampio che tramite il Progetto Giovani stiamo proponendo ai nostri ragazzi per la valorizzazione delle loro capacità, molto spesso nascoste e inaspettate".

"Tale azione, - aggiunge l'assessore - oltre al coinvolgimento dei ragazzi rispetto al tema della lettura e della scrittura, può essere considerata anche come una opportunità di apprendimento per un possibile futuro lavorativo e professionale".

Per informazioni e iscrizioni al laboratorio, è possibile contattare il Progetto Giovani al numero 0438 413252 e all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure l'Informagiovani “Cristina Pavesi” allo 0438.413319 - 413403 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport