Conegliano, un corso per imparare a gestire i figli adolescenti: domani il via agli incontri a Parè

Fare il genitore non è sempre un compito facile, e per questo motivo l'Ulss 2 in collaborazione con il Comune di Conegliano ha organizzato un corso di formazione per genitori dal titolo "Genitori efficaci in adolescenza", che inizierà domani martedì 12 marzo dalle 20.30 alle 22 nel Centro per le dipendenze giovanili di Paré, in via Ortigara 131.

Il corso è articolato in dieci incontri, a cadenza settimanale il martedì sera e ha come obiettivo quello di fornire tutti gli strumenti necessari per migliorare il proprio stile educativo e la relazione con i figli. Comunicazione, capacità di ascolto e gestione dei comportamenti dei figli adolescenti saranno soltanto alcuni dei temi trattati.

"Da qualche anno proponiamo questo corso in collaborazione con l'Ulss - ha spiegato l'assessore alle Politiche giovanili Gianbruno Panizzutti - e serve a dare una mano ai genitori per eventuali necessità. I partecipanti delle edizioni passate del corso hanno costituito un vero e proprio comitato di genitori, impegnati ad aiutare altri genitori come loro. Devo dire che si tratta di corsi molto frequentati".

Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero 0438/663850 oppure scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport