Conegliano, da oggi attiva la ztl in via XX Settembre: sanzione di 100 euro per i trasgressori

Sono stati attivati nella mattinata di oggi, martedì 19 febbraio, i pannelli di controllo elettronico degli accessi in via XX Settembre, zona a traffico limitato nel cuore della città di Conegliano. Come ha spiegato il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace, "i pannelli sono stati installati circa due settimane fa, ma sono stati accesi stamattina".

Non ci sono più scuse, quindi, per non rispettare lo ztl secondo Mallamace, il quale spiega come il divieto sia attivo 24 ore su 24, quindi anche di notte e non solo di giorno.

"In futuro in alcune fasce orarie della mattinata apparirà una scritta verde che segnala come il varco non sia in quel momento attivo. - annuncia il comandante - Si tratta di una proposta pensata per consentire le attività di carico e scarico nella via, che sarà portata in giunta per un'approvazione e poi oggetto di un'ordinanza".

Nel frattempo le targhe dei veicoli commerciali, come quelle dei residenti, sono state inserite in un apposito database elettronico: i numeri vengono sottoposte a una lettura da parte delle telecamere, in modo da evitare una multa a questi veicoli in transito.

"Tutto questo sistema è un modo per snellire la procedura degli accessi ed evitare ai proprietari delle auto una sanzione - aggiunge Mallamace - pari a 100 euro, ovvero 83 euro per l'infrazione a cui vengono sommati 17 euro di spesa per l'invio della notifica a casa".

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzioone riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport