Accompagnamento oncologico: parte il 28 gennaio il nuovo corso per volontari a Conegliano

Inizierà lunedì 28 gennaio il 23esimo corso di formazione dei volontari di accompagnamento alle sedi di terapia e assistenza domiciliare al malato oncologico, promosso dall'associazione Lotta contro i tumori "Renzo e Pia Fiorot".

Il corso si svolgerà tutti i lunedì dalle ore 20 alle 22, fino all'8 aprile nella sala Monsignor Dal Col Centro conferenze Ulss 2 in viale Spellanzon a Conegliano, per un totale di 11 lezioni.

L'iniziativa è gratuita e aperta a tutti e gode del patrocinio del Comune di Conegliano, dell'Ulss 2 Marca Trevigiana, della Provincia di Treviso e della Regione Veneto.

I relatori degli incontri saranno medici, psicologi, nutrizionisti, assistenti sociali e fisioterapisti, i quali affronteranno un'ampia gamma di tematiche legate alla sfera dell'assistenza, dall'alimentazione fino ai vari aspetti relativi al sostegno emotivo del paziente e della sua famiglia.

Il modulo di adesione è scaricabile dal sito www.fiorotlottacontroitumori.it, mentre per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 0438 402696.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern