Spray e bombolette al parcheggio Pittoni di Conegliano: torna Urbanite di Kantiere Misto

Sarà un weekend dedicato non solo al Natale, ma anche allo street writing quello di domani, sabato 8, e domenica 9 dicembre a Conegliano: il parcheggio "dei murales" dell'istituto Pittoni, infatti, sarà al centro di un progetto di riqualificazione promosso dall'associazione Kantiere Misto di Oderzo e patrocinato dall'amministrazione comunale.

L'iniziativa fa parte del progetto "Urbanite", già avviato nel 2015
: l'intento è quello di promuovere la corretta e legale espressione del writing urbano favorendo, allo stesso tempo, l'incontro e il confronto tra vari artisti.

Questo fine settimana, quindi, saranno realizzati dei nuovi murales e graffiti nel parcheggio Pittoni, a fianco di quelli già esistenti, che hanno reso nota l'area di sosta coneglianese.

Kantiere Misto aderisce al network delle associazioni per la creatività urbana (Acu) e promuove, come in questo caso specifico, eventi a sfondo culturale e artistico-espressivo. Un modo, quindi, per svelare lo street writing sotto un'altra veste. In caso di maltempo, l'iniziativa slitterà a sabato 15 e domenica 16 dicembre.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook/Kantiere Misto).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern