Un weekend di festa per i 75 anni del Gruppo Alpini. Lo “Sceriffo” Gentilini ospite al pranzo di domenica

Il Gruppo Alpini di Volpago del Montello, realtà molto presente e attiva nella vita della comunità, ha celebrato in questi giorni il 75esimo anniversario di fondazione.

Lo scorso sabato 8 ottobre l’Auditorium Comunale Morando ha ospitato il Concerto del Coro Ana del Montello, un evento che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Volpago del Montello.

Prima del concerto gli Alpini hanno partecipato alla Santa messa nella chiesa parrocchiale di Volpago e al momento solenne con la cerimonia dell’Alzabandiera alla Baita degli Alpini e la deposizione di un mazzo di fiori al monumento ai Caduti.

Domenica 9 ottobre, infine, si è tenuto il pranzo delle Penne Nere di Volpago a Casa Gobbato con la partecipazione di tutti gli Alpini, delle loro famiglie e del Gruppo gemellato di Dossobuono.

L’amministrazione comunale ha partecipato con entusiasmo all’evento, rinnovando i ringraziamenti alle Penne Nere per il loro sostegno alle varie iniziative e alla comunità in generale.

“La festa – spiegano dal Comune – si è svolta in un clima famigliare e di amicizia come è da sempre nello spirito degli Alpini”.

Oltre al sindaco Paolo Guizzo, agli assessori e ai consiglieri comunali di Volpago del Montello, c’era anche l’ex sindaco di Treviso Giancarlo Gentilini, che non ha fatto mancare le sue battute che hanno divertito tutti i presenti.

(Foto: Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts