Quest’anno Marika Alban, titolare del salone “Fascino Parrucchieri” di Venegazzù, festeggia 30 anni della propria attività di parrucchiera. Un lungo percorso iniziato ad agosto nel 1993, quando all’epoca il salone si trovava in via Schiavonesca.
Con il passare degli anni e lo sviluppo dell’attività, si è trasferita in via Dalmazia a Volpago del Montello, dove opera dal 2001.
Da giovanissima, quando ancora lavorava come dipendente, è stata premiata molte volte in competizioni nazionali e internazionali di acconciatura (da sera, per le spose ecc.) e moda con prove a tempo e non solo.
Ha partecipato a ben 4 Campionati Mondiali di acconciatura (Rotterdam, Londra, Tokyo e Washington) ed è stata due volte campionessa della Comunità Europea a Lussemburgo e, l’anno successivo, a Madrid.
Prima classificata anche ai Campionati Italiani che si sono svolti a Merano, Rimini e Roma, solo per citarne alcuni.
Già a 17 anni, nel periodo in cui lavorava nel salone “da Elvio” a Montebelluna, ha fatto parte del team di ragazze della nazionale italiana che partecipava alle gare di acconciatura in giro per il mondo.
Il suo primo titolo importante, però, lo ha vinto nel Campionato Triveneto a Dolo, quando aveva solo 14 anni.
“Nonostante il tempo passi – racconta Alban -, amo il mio lavoro e le mie clienti. Dedico tutta me stessa e le mie energie per raggiungere il massimo risultato ogni giorno. Mi auguro di continuare sempre così. Per questo, in occasione di questo anniversario, ho voluto dare un nuovo look al negozio, portando un ambiente creativo, uno spazio per le coccole e dove concedersi un momento di relax”.
L’assessore alle attività produttive di Volpago del Montello, Monica Pedron, si è complimentata a nome dell’amministrazione comunale con la titolare di “Fascino Parrucchieri” per questo importante risultato, augurandole di proseguire con lo stesso entusiasmo e la stessa passione anche in futuro.
(Foto: per concessione di Marika Alban).
#Qdpnews.it