Ripristinato il canestro divelto nel parco dell’area Peep. Povelato: “Mi auguro che il campo di basket si ripopoli presto di tanti giovani”

È stato ripristinato il canestro, divelto circa una settimana fa, del campo da basket che si trova nel parchetto nei pressi dell’area Peep a Volpago del Montello, tra via Scarpa e via Manin.

Vista l’impossibilità di poter praticare il loro sport preferito, alcuni ragazzi avevano abbandonato la zona, delusi di non poter utilizzare un campetto sempre molto frequentato.

“Ora i nostri giovani possono tornare a giocare nel campo da basket – spiega Renato Povelato, vicesindaco con delega ai lavori pubblici -. Ringrazio gli operai comunali per la celerità nell’intervento e mi auguro che quest’area possa ripopolarsi presto di tanti ragazzi”.

“Nel nostro Comune ci sono diversi spazi dedicati ai giovani e alle persone che vogliono praticare degli sport – conclude -. Ricordo la nuova area fitness al Parco Ottorino Stefani, realizzata grazie ad un cofinanziamento della Regione Veneto. Abbiamo anche effettuato delle piantumazioni per rendere ancora più godibili questi spazi”.

L’area fitness non lontana dal municipio, accessibile gratuitamente e utilizzabile da persone dai 13 anni di età in su, è composta da 7 postazioni con attrezzi posizionati con vista Montello e allestiti ad una distanza adeguata dall’area giochi per bambini.

Si possono fare esercizi a corpo libero, trazioni, flessioni e movimenti degli arti e alcune postazioni sono dedicate alle persone con disabilità o con difficoltà motoria per favorire l’inclusione sociale.

(Foto: Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts