Riparte il “Piano Salute” organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Volpago del Montello.
I nuovi incontri di prevenzione per la comunità, che saranno ospitati all’Auditorium Morando, hanno ottenuto il patrocinio dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, della Lilt e dell’Avis, oltre al sostegno del Gruppo Alpini di Volpago del Montello.
“Parte l’edizione del 2024 del Piano Salute – afferma l’assessore alle politiche sociali Manuela Bertuola -. Iniziamo in questo mese di marzo con un incontro organizzato dall’Istituto Ramazzini. Passiamo poi al 23 marzo con la presenza del camper Lilt per visite senologiche a donne fuori screening. Ad ogni incontro serale gli Alpini di Volpago del Montello mi aiuteranno a chiudere con il loro ‘rinfresco‘. Grazie per la collaborazione”.
Si partirà domani venerdì 15 marzo, alle ore 20.45, con la dottoressa Angela Guaragna, direttrice sanitaria dell’Istituto Ramazzini di Bologna, che parlerà del ruolo della diagnosi precoce nella prevenzione dei tumori.
Sabato 23 marzo, dalle ore 9 alle 12, in centro a Volpago sarà presente il Camper Lilt per le visite senologiche.
Giovedì 18 aprile, alle ore 20.45, è previsto l’incontro con il dottor Parolin e la dottoressa Baruffi sul tema della nutrizione.
Sabato 20 aprile, dalle ore 9 alle 12, ci sarà un intervento della Cooperativa Castelmonte per la misurazione della pressione e della glicemia.
Giovedì 23 maggio, alle ore 20.45, sarà il turno del dottor Geraci con un approfondimento sull’ortopedia, mentre giovedì 13 giugno, alle ore 20.45, il dottor Abaterusso approfondirà l’argomento della nefrologia.
Sabato 22 giugno, alle ore 18, torna “La Tradotta in Rosa e Azzurro” a sostegno della Lilt, mentre giovedì 19 settembre, alle ore 20.45, ci sarà l’incontro con il dottor Gugelmetto sulla riabilitazione.
Giovedì 17 ottobre, alle ore 20.45, si terrà l’incontro con il dottor Parolin, il dottor De Menis e il dottor Girardi sulla geriatria.
Gli incontri di novembre sono 2: giovedì 7, alle ore 20.45, ci sarà l’incontro con il dottor Canova(neurochirurgo), mentre giovedì 28, alle ore 20.45, sarà il turno del dottor Busatto (ginecologo).
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it