Grande soddisfazione a Volpago del Montello per i risultati ottenuti da Edoardo Zanotto, 8 anni, al Trofeo dell’Avvenire che è andato in scena lo scorso fine settimana in occasione del Trofeo delle Regioni di Motocross Junior MX che si è tenuto a Cingoli in provincia di Macerata.
Per Edoardo questo trofeo è molto più importante di una gara nazionale perché hanno gareggiato i partecipanti del Campionato italiano e anche altri giovani atleti.
Oltre a salire sul podio grazie al risultato di squadra, Edoardo si è classificato tra i primi cinque atleti della sua categoria.
“Mio figlio ha iniziato a praticare questa disciplina a 3 anni – racconta il padre Andrea, pilota professionista -. Si allena in piste che si trovano lontano dal territorio del Montello come quelle di Mantova, Aquileia e Arco di Trento, almeno a un’ora e mezza di strada da casa. Edoardo fa parte dello Junior Action Team che ha sede proprio a Volpago. Per il suo primo anno di gare, siamo super soddisfatti della sua prova”.
“Dopo 16 gare di Campionato Italiano e Triveneto – continua -, infatti, ha ottenuto un gran risultato. Edoardo è nei primi tre posti in Veneto e nel Triveneto. Mancano ancora due gare alle fine del campionato, ma siamo fiduciosi per il piazzamento finale. Mio figlio si impegna molto anche a scuola. Sta attento in classe e dà il 100% in tutto quello che fa”.
“Fa due allenamenti settimanali a nuoto e altri due in moto – conclude -. Quando ha tempo, si diverte a casa con il pump track con la sua BMX. Tutta la famiglia, sorella e nonni compresi, si dedica a lui. Senza il supporto di noi familiari e degli sponsor, infatti, i risultati che ha ottenuto non sarebbero possibili”.
Il vicesindaco Renato Povelato e tutta l’amministrazione comunale di Volpago del Montello si sono complimentati con Edoardo per l’ottimo risultato ottenuto al Trofeo dell’Avvenire.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: per concessione della famiglia)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata