Inaugurata la nuova Casetta dell’acqua

ATS e l’Amministrazione comunale di Volpago del Montello sono lieti di annunciare l’inaugurazione della nuova casetta dell’acqua in Parco Ottorino Stefani. L’evento si è tenuto ieri mattina alla presenza delle autorità locali, dei rappresentanti di ATS e della cittadinanza.

La casetta dell’acqua rappresenta un servizio sostenibile che permette ai cittadini di rifornirsi di acqua potabile, naturale e gassata, a un costo contenuto e con un impatto ambientale ridotto.

Grazie a questa iniziativa, ATS conferma il proprio impegno nella promozione di uno stile di vita sano e nella riduzione dell’uso della plastica monouso, incentivando il consumo di acqua a chilometro zero.

L’installazione della casetta a Volpago del Montello si inserisce in un più ampio progetto avviato nel 2021, con l’obiettivo di dotare i Comuni del territorio di punti di erogazione automatica dell’acqua su richiesta delle amministrazioni comunali.

L’utilizzo delle casette dell’acqua contribuisce alla riduzione della plastica e delle emissioni di CO₂ legate al trasporto delle bottiglie, oltre a garantire un notevole risparmio economico per le famiglie. ATS esegue controlli periodici sulla qualità dell’acqua erogata, assicurando il rispetto di tutti i parametri di sicurezza previsti dalla normativa vigente.

“L’installazione della casetta dell’acqua a Volpago del Montello rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per un servizio idrico sempre più sostenibile, accessibile e vicino ai cittadini” dichiara il presidente di ATS, Fabio Vettori, “L’acqua è una risorsa preziosa e il nostro obiettivo è favorirne il consumo in modo consapevole. Grazie a questa iniziativa, i cittadini possono contare su un’acqua di qualità, controllata e sicura, contribuendo al contempo alla tutela dell’ambiente”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Ats)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts