Il Comune di Volpago acquista l’ex area Borsoi a 650mila euro: diventerà la nuova piazza di Selva

Il Comune acquisisce l’ex area artigianale Borsoi di Selva del Montello, esercitando il suo diritto di prelazione, al prezzo di 650mila euro, dove sarà realizzata la nuova piazza.

La cessione prevede che il privato garantisca la bonifica delle cisterne interrate e dei rifiuti. Si chiuderà quindi anche un contenzioso giudiziario che è già costato al Comune di Volpago circa 50mila euro, come ha sottolineato il sindaco Paolo Guizzo nel corso del Consiglio comunale di ieri sera, mercoledì 21 ottobre, portando la decisione all’approvazione dell’assemblea.
“In merito al prezzo di vendita – ha sottolineato il sindaco – avevamo chiesto un parere, anche se non necessario, al demanio. A causa della pandemia non è arrivata alcuna comunicazione. Tuttavia avevamo tempo fino al 30 ottobre per prendere una decisione. Abbattere le strutture costerà circa 250mila euro, costo che è stato dedotto dal prezzo d’acquisto e che ne ha costruito l’entità finale”.

La minoranza della lista Civicapervolpago, attraverso Sebastian Grosso, ha chiesto chiarimenti sull’eventuale presenza di amianto nell’area. “Le coperture in Eternit non esistono più – ha risposto il sindaco Paolo Guizzo -, con un’ordinanza già da tempo ne abbiamo imposto la rimozione”.

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la delibera di acquisizione.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati