Cordoglio a Volpago del Montello per la scomparsa di Danilo Bianchi, mancato all’affetto dei suoi lo scorso 2 settembre all’età di 88 anni.
Volto conosciuto in paese, ha lavorato per anni nella Ferramenta di via San Pio X, realtà nella quale oggi operano i figli.
Bianchi rappresentava quella generazione di volpaghesi che hanno lavorato sodo per far crescere il territorio.
“Danilo Bianchi era un’istituzione a Volpago – commenta il sindaco Paolo Guizzo -. In un periodo storico nel quale sono scomparse tante attività di questo tipo, fagocitate dalle grandi catene e dai centri commerciali, nel suo negozio di ferramenta trovavi sempre l’assistenza della quale avevi bisogno e magari anche qualche consiglio in più”.
“Lo ricordo con piacere – conclude -, aveva sempre la battuta pronta. La sua famiglia era conosciuta come ‘i Montagner‘ perché venivano dal Cadore. Il padre aveva un’attività da ambulante e ad un certo punto si è fermato in paese dove ha aperto il negozio”.
Lascia i figli Maurizio con Marisa, Carlo con Giovanna, gli amati nipoti Paolo e Andrea, le cognate, il cognato, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
L’ultimo saluto al Caro Danilo verrà dato domani, giovedì 5 settembre, alle ore 10 nella Chiesa Parrocchiale di Volpago del Montello. Mezz’ora prima della cerimonia funebre sarà recitato il Santo Rosario.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Onoranze funebri B&B)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata