Buona la prima per la rassegna “Serate in Barchessa”. Oggi l’inaugurazione della collettiva d’arte “Le Forme della Creatività”

Barchessa Loredan
Barchessa Loredan

Giovedì 9 maggio, nel suggestivo scenario della Barchessa Loredan in via Fra’ Giocondo a Volpago del Montello, si è tenuto il primo evento della rassegna “Serate in Barchessa” organizzata dall’Associazione Selva Nostra e dalla cantina Barchessa Loredan.

Si tratta di una rassegna culturale, giunta alla terza edizione, dedicata alla storia, all’architettura e all’arte del territorio del Montello.

Il primo appuntamento si intitolava “Dialogo col pittore Francesco Stefanini” con Francesco Stefanini e Rudy Stefani.

Il prossimo giovedì 16 maggio, alle ore 20.45, sarà il turno di “Le Ville Scomparse“, ricostruzione ideale delle antiche dimore patrizie di Selva, oggi scomparse (evento con Alessandro Facchin e Rudy Stefani).

La rassegna si concluderà giovedì 23 maggio, alle ore 20.45, con la terza serata intitolata “Alessandro Saccardo e il suo manoscritto ‘Il Castello di Selva‘” (storia di un manoscritto con Alessia Stefani).

Gli eventi sono ad ingresso libero con brindisi offerto dalla cantina “Barchessa Loredan”.

L’appuntamento a San Zenone degli Ezzelini

Alle ore 17.30 di oggi, sabato 11 maggio, in via Villa Marini Rubelli a San Zenone degli Ezzelini sarà inaugurata la collettiva d’arte “Le Forme della creatività” a cura dell’Associazione Artistica Grecale di Volpago del Montello.

La collettività d’arte ha ottenuto il patrocinio del Comune di San Zenone degli Ezzelini, del Comune di Volpago del Montello, di Villa Marini Rubelli e Torre degli Ezzelini e della Pro Loco San Zenone degli Ezzelini Aps (all’inaugurazione sarà presente il professor Mattia De Luca, critico d’arte).

La mostra, ad ingresso libero, andrà avanti fino al 26 maggio con questi orari: sabato e domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.  

Per informazioni è possibile scrivere a associazione.grecale@libero.it o telefonare al numero 349-4658904.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati