Addio a Pina Marinello, fondò insieme al marito il ristorante gelateria “Da Lalo”

Pina Marinello

Lo scorso 15 agosto è mancata all’affetto dei suoi cari all’età di 98 anni Giuseppina Marinello, vedova Girotto.

Pina, così era conosciuta dagli amici, fondò negli anni Settanta insieme al marito Lalo il Ristorante Gelateria “All’Angelo Da Lalo” in via Cervada a Volpago del Montello.

Nel 1975 Orlando Girotto e la moglie Giuseppina, dopo anni passati a pedalare sul carretto dei gelati, decisero di trasformare parte della loro casa ai piedi del Montello in una trattoria.

Già nel 1965 Orlando, per tutti Lalo, girava per le strade di Volpago e dei paesi vicini con il suo carretto dei gelati.

Ad aiutarlo c’era proprio la moglie Giuseppina, che accompagnava il marito in ogni sua impresa.

Nel 1975 Lalo, che era un ottimo cuoco, decise di aprire una piccola trattoria.

“La trippa e la carne di cavallo – si legge in una nota storica del ristorante – erano i piatti che venivano serviti, accompagnati da un ottimo vino rosso. I figli iniziarono presto a dare una mano, destreggiandosi chi tra i tavoli, chi tra i fornelli e chi tra cremosi gelati”.

Agli inizi degli anni Duemila ci fu una ristrutturazione della trattoria che divenne un ristorante a tutti gli effetti.

In paese molti ricordano Pina per i suoi sorrisi e la sua simpatia, sottolineando che con lei se ne va un pezzo della storia di Volpago e del Montello.

“Lunedì 19 e martedì 20 agosto – commentano dal Ristorante Gelateria ‘All’Angelo Da Lalo’ – saremo chiusi per lutto. Il 15 agosto la nostra Pina ci ha lasciato”.

Marinello lascia i figli, le nuore, i generi, i nipoti, i pronipoti, la sorella, le cognate, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto alla cara Pina sarà dato martedì 20 agosto, alle ore 15, nella Chiesa Parrocchiale di Venegazzù. Il Santo Rosario verrà recitato alle ore 19 di domani, lunedì 19 agosto, nella stessa chiesa.

La famiglia ringrazia tutto il personale medico e paramedico del Siad di Montebelluna.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Onoranze funebri B&B).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati