IL Dpcm adottato lo scorso 29 gennaio ha inserito il Veneto nella cosiddetta zona gialla, circostanza che consente la riapertura dei luoghi della cultura come musei e biblioteche. Una boccata di ossigeno anche per Vittorio Veneto.
E per questo l’amministrazione comunale ha deciso di modificare gli orari e i giorni di apertura almeno per il periodo di permanenza del Veneto in Zona Gialla e salvo ulteriori restrizioni. Questo per fare in modo che tutte le sedi museali e la biblioteca siano tutte accessibili durante la settimana.
Il Museo della Battaglia quindi, sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì e sarà visitabile per un’ora in più al giorno, dalle 9 alle 13.
Il Museo del Baco da Seta aprirà invece il giovedì e venerdì dalle 9 alle 13. Museo del Cenedese infine, e Galleria Civica, saranno visitabili il giovedì e il venerdì ma in orario pomeridiano, dalle 14 alle 18.
Si tratta di una decisione assunta anche perché in questo modo, oltre a dare un segno di speranza nella continuità del nostro impegno in ambito culturale, il visitatore che desidera fermarsi per tutta la giornata in città, avrà a diposizione opportunità di visita sia al mattino che al pomeriggio.
Per quanto riguarda invece la biblioteca, le aule studio sono di nuovo frequentabili nei consueti orari limitatamente però a soli 31 utenti che dovranno prenotare in anticipo e adottare tutte le precauzioni previste.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it