Vittorio Veneto, uscita traforo: rimarrà così l’innesto. Il sindaco: “Non possiamo sostenere il costo di una rotatoria”

Respinta a maggioranza compatta la proposta di delibera presentata dal Partito Democratico per impegnare la Giunta a sottoporre al consiglio comunale la proposta di riorganizzazione del traffico ed eventuali interventi di ridefinizione dell’area in cui si innesterà la nuova viabilità, l’uscita del traforo in via del Carso.

Come aveva anticipato il capogruppo Marco Dus già prima delle elezioni del maggio 2019, una delibera di Giunta dava atto che era doveroso valutare con Anas in fase di redazione del progetto esecutivo eventuali azioni da intraprendere per garantire massima sicurezza all’utenza debole e per favorire la fluidità del traffico veicolare, con uno studio di dettagli che valutasse eventuali azioni di riorganizzazione proprio del traffico.

Non è stato fatto nulla – è stata l’accusa della minoranza – dopo quella delibera, questa proposta l’abbiamo fatta proprio per parlarne“.

98614383 8b04 4330 924a d878d5a41259

“Fin dal primo giorno ci siamo interessati a questo problema – ha osservato il sindaco Antonio Miatto -. Proprio sulle opere di mitigazione al prossimo e nuovo flusso veicolare. I problemi sono intuibili per ora e non quantificabili. Con Anas abbiamo verificato anche diversi punti della città per favorire la fluidificazione del traffico. Anche ieri mattina. Ben tre rotatorie ad esempio sono state proposte, ma in realtà non ci sono possibilità, come più volte confermato”.

“E il Comune – continua – non ha possibilità al momento di sostenere il costo di una nuova rotatoria all’imbocco di via Vittorio Emanuele, ma Anas non ci viene incontro perché si dice non autorizzata a spender su sedimi che non siano pubblici. Al momento non possiamo fare altro, interverremo in base a quello che vedremo essere necessario fare quando ci sarà il traffico”.

Il tutto per dire che una nuova delibera non serve e da qui la bocciatura della proposta del gruppo di minoranza, che ha preso atto non senza puntualizzare che la soluzione adottata fosse stata in qualche modo obbligata.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati