Scivola nel bosco di Cesana, in località Forcal, mentre sta compiendo una escursione, anziano recuperato dai tecnici e personale medico dell’elisoccorso.
È successo oggi, poco prima delle 13, quando è arrivato probabilmente dallo stesso infortunato l’allarme con il cellulare: nel corso di una passeggiata, l’uomo, poco più che 70enne e residente in un quartiere cittadino, aveva messo il piede in fallo procurandosi una dolorosa lesione ad una gamba.
Impossibilitato a continuare, ha chiamato i soccorsi. Sul posto gli operatori del Suem che, data la difficoltà a raggiungere il posto piuttosto impervio, hanno fatto intervenire l’elisoccorso.
Con il verricello sono stati calati un tecnico e un medico che hanno recuperato e imbarellato l’infortunato.
Una volta caricato sull’elicottero, dopo l’atterraggio nel piazzale adiacente il cimitero di Forcal, il ferito è stato trasferito a bordo dell’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale di Conegliano.
Le sue condizioni non sembra siano state gravi. Cosciente, ma con dolori, al pronto soccorso è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti e alle cure del caso.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it