Vittorio Veneto, i positivi scendono allo 0,6 per cento, a un terzo della media provinciale. Miatto: “Continuiamo così”

Da 256 raggiunti pochi giorni fa, un picco che cominciava a preoccupare, il trend di positivi al Covid in città è drasticamente diminuito: a ieri risultavano poco più di 150 (anche nei comuni limitrofi siamo in curva calante, ma meno incisiva a nei numeri) e il dato positivo lo ha voluto sottolineare con una certa soddisfazione il sindaco Antonio Miatto.

“Vuol dire che la fotografia ad oggi – spiega – ci propone un dato di fatto: il contagio e la positività al Covid interessa lo 0,6 per cento della nostra popolazione. Sta andando un po’ meglio anche in provincia, dove però la media dell’incisività del contagio si attesta sull’1,5 per cento. Vittorio Veneto dunque nell’andamento generale va molto meglio”.

Certo ogni giorno ci sono decine di persone che si negativizzano come altre che manifestano il contagio ai tamponi molecolari, ma la differenza va dunque a favore di una regressione. Se poi anche il vaccino aiuterà tanto meglio.

“Questo miglioramento rispetto agli altri – dice Miatto – non autorizza nessuno in città ad abbassare la guardia, anzi, è esattamente il contrario. Continuiamo nella buona gestione delle regole e seguire le indicazioni ben note che arrivano da ministero e sanità”. Il sindaco aggiornerà costantemente a richiesta il dato che viene comunque anche diffuso sa Azienda Zero sul relativo sito.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts