Vittorio Veneto, presto verrà riparato l’orologio della loggia a Serravalle e sistemate le fontane

È arrivata recentemente risposta del sindaco Roberto Tonon alle due interrogazioni mosse lo scorso mese dal consigliere di minoranza Paolo Santantonio (Forza Italia).

Una di queste riguardava l’orologio della loggia (nella foto)  della comunità di Serravalle, sede del museo del Cenedese, il quale era fermo da vari mesi alle ore 10.47. Come si legge dalla risposta, dopo un primo intervento dei tecnici comunali ad inizio aprile per riparare l’orologio, questo ha funzionato solo per un breve periodo, bloccandosi nuovamente.

Per capire l’entità del danno è stata interpellata la ditta specializzata Trebino di Genova, secondo la quale l’apparecchio andava sostituito e non bastava semplicemente riparare alcune parti dello stesso. I lavori saranno eseguiti dalla ditta genovese entro giugno di quest’anno, per un costo complessivo di 3.629,50 euro.

Per quanto riguarda invece le fontane del centro città e la loro pulizia, il sindaco Tonon fa sapere che “la tardiva attivazione delle fontane del centro è imputabile ai carichi di lavoro del personale dipendente”, che come è stato dichiarato più volte deve far fronte a varie incombenze e alla carenza di personale. Inoltre, le fontane in questione hanno bisogno di interventi di manutenzione straordinaria.

Visto il carico di lavoro notevole per le fontane di fuori del centro, invece, che il consigliere Santantonio aveva citato nella stessa interrogazione (degli Arditi a Salsa, del cardinale Dalla Torre in Piazza Giovanni Paolo I, dei Frati, di via Rizzera, di piazza Gallina, della scalinata di Santa Augusta in via Calcada, di piazza Sant’Andrea, di piazzetta del Campanile e di piazza della Fontana a Serravalle), è stata incaricata una ditta esterna, la “Boscarato Massimo” di Santa Lucia di Piave.

In questo caso nella risposta manca un’indicazione delle tempistiche con cui verranno svolti i lavori e un totale dei costi. Martedì scorso aveva fatto parlare di sé la pulizia della fontana degli Arditi, avvenuta con un’idrogetto, dalla quale si erano staccati dei pezzi.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Articoli correlati:
Fontane spente a Vittorio Veneto, Forza Italia sollecita il recupero: tornino in funzione.
Serravalle, il consigliere Santantonio: l’orologio della loggia è fermo da mesi.
Vittorio Veneto, mancano dipendenti. Il sindaco: previste nuove assunzioni.

Total
0
Shares
Related Posts