Vittorio Veneto, presentata al comitato genitori della scuola dell’infanzia di San Giacomo la convenzione per il vigneto

Mercoledì scorso 2 ottobre, i genitori dei bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia di San Giacomo hanno incontrato il sindaco Toni Miatto per discutere con lui i contenuti della convenzione che regolera` la coltivazione del vigneto piantato abusivamente accanto all’asilo.

Dopo aver valutato attentamente il testo prodotto dagli uffici comunali, i genitori si sono confrontati su alcune precisazioni ed approfondimenti per loro importanti per tutelare la salute dei bambini che frequentano e frequenteranno la struttura e per regolamentare questa ed altre situazioni simili ormai diffuse nel territorio.

Come convenuto col sindaco, sono sempre di più le realtà come la nostra, in cui scuole o altri luoghi sensibili si trovano a convivere con coltivazioni potenzialmente pericolose per la salute – constatano i genitori -. Per questo apprezziamo lo sforzo che il sindaco Miatto sta facendo per creare un modello che regolamenti tutte queste situazioni. Per quanto riguarda il nostro caso, però, è importante tenere sempre presente quanto stabilito dalla sentenza cautelare del Tar, ossia il carattere sociale che va attribuito a parte dell’area in cui sorge il vigneto e, dunque, alla coltivazione stessa. Proprio su questo tema riteniamo che ci sia stato un proficuo scambio di opinioni da cui potrebbe nascere un’iniziativa interessante”.

(Fonte: Comitato genitori San Giacomo).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

 

Total
0
Shares
Related Posts