Vittorio Veneto, ecco il nuovo circuito sportivo, culturale ed enogastronomico di Naturalmente Vittorio

Ha preso forma l’altra sera il progetto “Naturalmente Vittorio Veneto” (qui l’articolo) con un primo incontro organizzato in Comune dal vice sindaco e assessore allo sport Gianluca Posocco.  Sport, turismo ed enogastronomia

E’ andata molto bene – dice l’amministratore – con la presenza di ben 10 associazioni sulle 13 invitate che fanno riferimento ad attività sportive praticate per la maggior parte in outdoor. Le altre, giustificando l’assenza, hanno comunque fatto sapere di essere interessate al progetto. Si parte. Ora pubblicheremo la richiesta di manifestazione di interesse per vedere chi ci sta a gestire il percorso, il primo circuito che abbiamo proposto. Già abbiamo delle buone indicazioni”.

Seguiranno ancora degli incontri per decidere su cartellonistiche e segnaletica, il Comune poi fornirà tutto il necessario, per fare in modo che con l’approssimarsi della prossima buona stagione, indicativamente a maggio 2020, tutto sia pronto.

“Le associazioni che collaborano lo dovranno praticamente gestire – afferma Posocco – e cioè con la manutenzione ordinaria dovranno coordinarsi con associazioni culturali, storiche, artistiche e dell’accoglienza per mettere tutti in rete e gestire proprio la zona. Uno così può andare a camminare, a visitare siti importanti e anche mangiare lungo il circuito predisposto. Il percorso pilota ad anello, parte da piazza Flaminio (nella foto) sale verso S.Andrea, Pradal, S. Augusta, Maren, via Caprera e ritorno. Fare sistema in questo modo è una cosa innovativa. Poi eventualmente ci si coordina con altri comuni. E’ un progetto pilota da cui potranno nascere molti altri percorsi”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati