Vittorio Veneto, pannelli solari a fuoco in una casa del centro: Vigili del fuoco al lavoro per due ore

Sarebbe stato un malfunzionamento o un corto circuito la causa scatenante dell’incendio che ieri, poco prima di mezzogiorno, è scoppiato sul tetto di una abitazione a Vittorio Veneto, fortunatamente disabitata al momento, in via Jacopo da Valenza, trasversale di via Scrizzi.

Sono andati a fuoco alcuni pannelli solari che hanno trovato esca anche nella copertura: l’allarme è stato dato da un vicino ai proprietari dello stabile, che abitano nel civico a fianco, e chiamato subito i Vigili del fuoco.

Sul tetto le fiamme erano alte. I Vigili del fuoco sono arrivati tempestivamente, insieme ai Carabinieri della stazione e una pattuglia della Polizia locale per la viabilità, data l’ora di punta e la zona centrale.

Ci sono volute due ore di lavoro per circoscrivere e spegnere le fiamme mettendo anche in sicurezza l’area interessata dal fuoco, una ventina di metri quadrati. I pompieri hanno rimosso tutte le parti bruciate dei pannelli e bonificato il tetto, controllando anche dai solai interni che non fossero entrate delle braci.

Il tetto è stato quindi coperto con fogli di nylon. I danni sono stati piuttosto limitati.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: foto di repertorio, archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati