Vittorio Veneto, operativa da ieri la Commissione pari opportunità, Vittorio Terrassan eletto presidente

La nuova Commissione Comunale per le Pari Opportunità, formata da tredici cittadini, è stata costituita ieri, mercoledì 8 gennaio 2020, alla presenza del sindaco Antonio Miatto. Nel corso della prima riunione si è proceduto alla nomina del presidente, alla cui carica è stato eletto Vittorio Terrassan. La segreteria è invece andata ad Elisa Danesin.

Del nuovo organismo fanno parte – in qualità di membri di diritto – anche l’assessore di reparto Antonella Caldart, cui sono attribuite, da regolamento, le funzioni di vicepresidente, e Alberto Pagotto, consigliere comunale eletto con la maggior cifra individuale data dalla somma dei voti di lista e di preferenza.

Parte della commissione è formata da cittadini che hanno avanzato in autonomia o presentati da Associazioni la propria candidatura all’incarico. Fra di essi, oltre al presidente Terrassan e alla segretaria Danesin, vi sono anche Alida De Luca, Samantha Stefan, Paola Da Ros, Maria De Nardi e Roberta Masut.


I rimanenti membri provengono infine dalle file dei consiglieri comunali. Si tratta di Sonia Piccin, Tiziana Botteon, Simone Spedicato e Maria Teresa Fanton.

Le finalità della Commissione sono quelle di sensibilizzare sul diritto alla parità e alla non discriminazione, favorire la rappresentatività stimolando la partecipazione alla vita sociale, valorizzare le diversità e il contributo che tutti possono dare alla comunità e promuovere il rispetto e una società più solidale contro stereotipi, pregiudizi e violenze.

(Fonte e foto: Comune di Vittorio Veneto).
(#Qdpnews.it)

Total
0
Shares
Related Posts