Nell’ambito degli eventi 2018 per la ricorrenza del “Centenario della fine della Grande Guerra”, con il patrocino del Comune di Vittorio Veneto e del Cai Veneto, il presidente della sezione vittoriese del Cai Giorgio Salvador con i suoi collaboratori, oggi, sabato 17 novembre, nella sala teatro del Seminario vescovile (nella foto) di Vittorio Veneto, hanno organizzato il 139° Convegno dei presidenti e delegati sezionali di tutte le sezioni venete, friulane e giuliane del Club alpino italiano.
“Questi convegni, – spiega Salvador – assieme all’assemblea nazionale, sono il momento più importante dell’anno per le sezioni Cai delle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, a cui sono accreditate circa duecentottanta persone. Questo in particolare riveste un importante ruolo elettivo in quanto ci sono ben sette consigli direttivi da rinnovare tra organi istituzionali e commissioni tecniche, tra cui anche la nomina del presidente generale del Cai Nazionale per i prossimi tre anni. Il presidente sezionale e l’organizzazione hanno colto l’occasione per inserire nelle borse del convegno diverso materiale promozionale del territorio locale e soprattutto museale di Vittorio Veneto, oltre ai diversi gadget tecnici”.
“I soci Cai che partecipano al 139° Convegno – dice infatti Salvador – rappresentano due regioni, undici province e novanta città, per cui non solo una visibilità locale, ma sono l’occasione di promuovere tutta la ricchezza culturale della città di Vittorio Veneto”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: www.giannidesti.com).
#Qdpnews.it