L’Istituto Cesana Malanotti da qualche giorno si è dotato di un nuovo pulmino da 9 posti per migliorare il servizio di trasporto a favore dei disabili e degli anziani che frequentano il Centro Diurno di Via Carbonera a Vittorio Veneto.
È stato consegnato (nella foto) alla presenza del nuovo direttore del Cesana Tiziana Tonon, del consigliere delegato per l’area socio-sanitaria Sandro Tabaccanti e del presidente del Comitato dei Familiari Alessandro Cardini.
Il servizio di trasporto è attivo dal 2002, e consente alle famiglie con persone fragili di affidarle tutti i giorni per l’intera giornata al personale specializzato del Cesana, che passa a prenderli e a riportarli a casa.
A Vittorio Veneto lavora un team costituito tutto da personale interno, selezionato con regolare concorso: operano infatti 101 operatori socio-sanitari, 7 operatori per i servizi generali, 21 infermieri, 2 psicologi, 1 logopedista, 4 fisioterapisti, 4 animatori, 2 assistenti sociali, 3 coordinatori. Tutti questi sono affiancati anche da 13 impiegati,3 tecnici e da 3 medici.
Si tratta, con questi numeri del centro servizi più grande dell’ex Ulss 7, e presto si espanderà con un nuovo padiglione da 20 posti in via di costruzione.
(Fonte e foto: Istituto Cesana Malanotti).
#Qdpnews.it