Vittorio Veneto, martedì consiglio comunale: si discuterà del Victoria Sport e dell’area Carnielli

Mentre il Comune di Vittorio Veneto intende vendere attraverso un bando d’asta pubblica l’intera quota di partecipazione della Società Intermodale Vittoriese, pari al 18,88% del capitale sociale e cioè 18.880 euro sul capitale sociale di 100 mila euro, con offerte in aumento da presentare entro il prossimo 7 gennaio 2019, è stato convocato anche il consiglio comunale che tratterà nuovamente tra l’altro anche la questione del Victoria Sport (nella foto).

Tra i dieci punti all’ordine del giorno martedì 18 dicembre 2018 dalle ore 20, spiccano anche le interrogazioni a risposta orale dei consiglieri di minoranza Paolo Santantonio (Forza Italia) sui parcheggi interrati “Agribella “ e “Brandolini” e Matteo Saracino di Partecipare Vittorio sulla recente ispezione della ragioneria generale dello Stato.

Un argomento sul quale dopo l’annuncio di un accertamento lo scorso mese di aprile, in particolare su “accordi premianti del personale” nessuno avrebbe comunicato eventuali esiti, e per questo Saracino ha stilato la nota interrogativa “E’ scorretto che nessuno si sia sentito in dovere di comunicare qualcosa al consiglio – ha detto l’esponente di Partecipare Vittorio – su una ispezione di tale portata da parte di un organismo qualificato dello Stato”.

Ci sarà poi la relazione dei risultati conseguiti a seguito del processo di revisione straordinaria e l’analisi periodica dell’assetto delle partecipazioni pubbliche del Comune. Sul Victoria sport, dopo le uscite recenti di interesse per avere l’area del campo da rugby e i locali della farmacia comunale, si dovrà determinare se esercitare il diritto di prelazione, e discutere un atto di indirizzo con la proposta di valorizzazione del compendio immobiliare del Victoria Sport.

Infine al decimo punto la mozione dei consiglieri Saracino e Santantonio che chiedono una perizia urgente sullo stato dell’eternit nell’area ex Carnielli.

(Fonte: redazione © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati