Quando il suo corpo straziato è stato ritrovato, Giovanni Prati era morto da almeno quindici giorni. Sarà molto difficile riuscire a stabilire quale sia la causa della sua morte.
Sono questi i primi risultati dell’autopsia effettuata oggi dal medico legale Alberto Furlanetto sul corpo del 56enne disoccupato ritrovato senza vita, nella sua abitazione di via del Fante a Vittorio Veneto, il 2 settembre scorso.
Il medico legale ha stabilito una data approssimativa del decesso che, dato l’avanzato stato di decomposizione del cadavere, risalirebbe ad almeno due settimane prima del ritrovamento.
Del corpo dell’uomo è rimasto poco: oltre alla decomposizione, a farne scempio sono stati i suoi adorati cani, due boxer e tre meticci, che erano chiusi dentro l’abitazione insieme a lui.
Il dottor Furlanetto ha effettuato una serie di prelievi e campionamenti di materiale biologico sui quali saranno eseguiti i test tossicologici per cercare di chiarire la causa della morte. E individuare, eventualmente, la presenza di sostanze che possano averla provocata.
Sarà praticamente impossibile, invece, accertare se i cani abbiano straziato il suo corpo quando era ancora in vita o se, come si suppone, lo abbiano attaccato per nutrirsi quando era ormai morto.
A dare l’allarme ai Carabinieri era stata una delle due sorelle di Prati, che vivono entrambe fuori città, preoccupate dal fatto di non riuscire a mettersi in contatto con lui.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Pronti 400 mila euro per la sicurezza: “Nuovo sistema per leggere le targhe”
La Giunta Balliana ha avviato le procedure per la gara di appalto volta all’individuazione della ditta che verrà…
mercoledì, 11 Dicembre 2024
Incidente in A4, infermiera vittoriese muore nel tamponamento. Benazzi: “Stimata e amata da tutti”
È Lidia Caronda di 56 anni la donna morta ieri pomeriggio nel drammatico incidente avvenuto in A4 tra…
martedì, 10 Dicembre 2024
Violenza sessuale alla studentessa in pista da ballo, trentenne denunciato
Lo scorso novembre la Polizia di Stato di Trieste, e in particolar modo il personale del Commissariato di…
martedì, 10 Dicembre 2024
L’auto schiacciata tra due tir, le fiamme: è vittoriese la vittima dell’incidente di ieri in A4
AGGIORNAMENTO DELLE 12.50: Secondo quanto appreso, la vittima dell’incidente di ieri pomeriggio sull’autostrada A4 è stata identificata in…
martedì, 10 Dicembre 2024