Vittorio Veneto, la proprietà deposita in municipio una nuova proposta progettuale per l’area Borca. Miatto: “Parola al consiglio comunale”

Tornerà a breve in consiglio comunale, forse già nella prossima seduta, il futuro dell’area Borca, già oggetto di ampia discussione, e di rinvii, lo scorso settembre (qui l’articolo).

La proprietà, come annunciato ad ottobre (qui l’articolo), ha formalizzato in Comune una nuova istanza per la riqualificazione, in variante al piano regolatore generale, dell’area Borca. Istanza che tiene conto della sollecitazione per la quale il sindaco Antonio Miatto aveva ricevuto mandato dal consiglio comunale, cioè un maggiore beneficio pubblico.

Nello specifico, la proprietà non prevede più di realizzare quale beneficio pubblico una piastra polifunzionale, bensì di cedere al Comune l’intera area libera con una proposta di parco, a fronte della concessione della cubatura richiesta per le nuove edificazioni lungo il lato dell’area su cui si affacciano i condomini.

“Abbiamo già preso atto in giunta della nuova proposta depositata dalla proprietà, che ha consolidato un’offerta diversa dalla precedente e che torna alle origini. Ora – annuncia Miatto – spetterà al consiglio comunale, organo competente in materia urbanistica per la procedura di adozione della variante al Prg, esprimersi. La proprietà ha proposto al Comune la cessione di un’area a giardino”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati