Vittorio Veneto Informa, ritorna il periodico comunale. Fasan: “Sarà a costo zero, raggiungeremo 12mila famiglie”

Ritorna nelle famiglie il periodico dell’amministrazione comunale: si chiama Vittorio Veneto Informa l’opuscolo che è in distribuzione in questi giorni in città. Dopo alcuni anni una pubblicazione che riporta l’attività amministrativa dell’ultimo anno.

Una versione cartacea che non arrivava dai tempi dell’amministrazione di Gianantonio Da Re, e che durante il successivo quinquennio è stata sostituita da comunicazioni multimediali e via social.

“A scanso di equivoci, sarà a costo zero per il comune: realizzazione e consegne a mano a 12mila famiglie – conferma l’assessore ai Lavori Pubblici (che copre buona parte del lavoro) Bruno Fasan – sono a cura di una ditta che si è arrangiata nel reperire e coprire spazi pubblicitari a copertura dei costi. Noi e la minoranza abbiamo solo dovuto consegnare il materiale per i contenuti”.

Dai lavori pubblici al sociale, con il saluto iniziale del sindaco, sono state riportate le fasi salienti dell’attività amministrativa: “Abbiamo voluto fare una cosa veloce, agile – puntualizza il sindaco -, un sorvolo sulla quantità di cose che abbiamo potuto fare covid permettendo e per l’emergenza che abbiamo dovuto affrontare nel 2020”. E ovviamente gli auguri finali.

C’è solo da augurarsi che possano essere davvero raggiunte per giusta informazione tutte le famiglie vittoriesi: “Ovviamente – specifica Fasan – spetterà alla distribuzione questo tipo di controllo, anche perché credo che gli inserzionisti staranno bene attenti che la consegna sia capillare. Ma mi auguro davvero che tutto funzioni per il meglio”.

Il lavoro è stato portato avanti e coordinato dal responsabile della Biblioteca civica, con la collaborazione degli amministratori e consiglieri comunali.

Pare che sarà una pubblicazione annuale, ma sponsor permettendo potrebbe anche diventare semestrale. Importante, sottolineano in Municipio, è che non arrivino fatture di pagamento in comune.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts