Anziano alla guida di un Suv si distrae in pieno rettilineo e si scontra frontalmente con un autobus della linea urbana.
Incidente questa mattina poco prima delle 11 in via Duca d’Aosta quando per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Vittorio Veneto arrivata sul posto in pochi minuti, una Vw T-Roc condotta da A.L. , 92enne residente in città, mentre percorreva via Duca d’Aosta da San Pietro e Paolo verso via Pasqualis, ha improvvisamente deviato verso sinistra invadendo la carreggiata opposta sulla quale stava arrivando l’autobus diretto verso Ss Pietro e Paolo.
L’autista V.L., 52 anni, non ha potuto fare nulla per evitare lo scontro che è stato piuttosto violento nonostante la velocità non fosse eccessiva.
Per fortuna in quel momento sull’autobus c’era solo un passeggero. Tutti sono rimasti incolumi, anche l’anziano conducente che ha rimediato solo poche contusioni ad una mano e per il quale non si è reso necessario l’intervento del Suem.
Ad ammettere la distrazione momentanea sarebbe stato secondo la sua testimonianza lo stesso A.L..
Sul posto, in via Duca d’Aosta sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza mezzi e carreggiata, mentre per circa un’ora il traffico su via Duca d’Aosta è stato interrotto, e regolato sempre dalla Polstrada.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it