Un altro lutto colpisce il mondo imprenditoriale vittoriese e nell’associazionismo sportivo, soprattutto del calcio e della società vittoriese del San Michele Salsa: a 84 anni si è spento Angelo Barazzuol (nella foto), che per anni ne era stato il presidente, e di cui era ancora presidente onorario.
Era ricoverato da qualche tempo nel reparto Ortopedia di Conegliano, poi sono subentrate delle complicazioni che ne hanno minato la forte fibra.
Vero personaggio vittoriese, figlio del sacrestano della parrocchia di Salsa, Angelo viene ricordato come persona umile, uno che è partito praticamente da zero ed è diventato apprezzato imprenditore oltre che socio co-fondatore della Barazzuol Spa, a suo tempo nota e storica azienda di famiglia della zona industriale di Vittorio Veneto.
Barazzuol era un uomo impegnato non solo nel mondo del management, ma anche in quello sociale: in particolare è stato determinante anche il suo impegno verso i giovani dell’associazione sportiva San Michele Salsa, ai quali è sempre stato vicino. E’ stato anche il primo presidente del Calcio Femminile Salsa Barazzuol che iniziò il percorso che poi arrivò anche alla serie A.
La società lo ha voluto per questo ricordare: “Grande amico, disponibile, quando si è ritirato in pensione era sempre tra noi – dice il direttore generale Sergio Faraon -.Ci uniamo al dolore della famiglia, è una perdita grande per il calcio Salsa. Se ne va un pezzo di storia del quartiere”.
Imprenditore quindi, ma anche uomo generoso ed altruista, molto conosciuto e apprezzato nella comunità di Vittorio Veneto. Primo di cinque fratelli (Antonio e Giovanni sono mancati negli anni scorsi) era molto attaccato alla sua famiglia ha lasciato nel dolore i figli Luigi, Antonella, e Mauro, le nuore Patrizia e Federica, le nipoti Andrea e Vittoria. Lo piangono anche le sorelle Vittorina e Teresa con i cognati Gigi, Elsa e Antonella.
“Se ne va quindi un uomo e un amico – dicono coloro che lo conoscevano – di cui vogliamo onorare la memoria facendo tesoro dell’esempio che ci ha lasciato nel coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato convinto promotore”.
Il funerale avrà luogo mercoledì 16 dicembre alle 11 nella chiesa parrocchiale di S. Michele Salsa, dove domani, martedì 15 alle 20 sarà recitato il Santo Rosario.
La famiglia ringrazia il reparto ortopedia di Conegliano per la cura e la professionalità dimostrate nei confronti del loro caro.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it